MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


07 Gennaio 2007 Strettoweb, i numeri del 2006.

Un altro anno si chiude per il portale Strettoweb, alle soglie del sesto anno di vita sul web.

Nel 2006 si è registrata una media mensile di 1800 visitatori unici giornalieri ed una media totale di 700.000 pagine visitate al mese, numeri che segnano un notevole aumento di accessi rispetto agli anni precedenti.



» approfondimento

11 Novembre 2006 In casa Infoitalia è nato OfficeWeb!

Con il nuovo servizio, Infoitalia offre un vero e proprio workshop space fruibile in outsourcing e consente la condivisione on line di dati, documenti e informazioni.


» approfondimento

27 Ottobre 2006 La piattaforma CMS Prometeo anche per la ONLUS PRESENZA

Anche l’Associazione ONLUS “Presenza” ha scelto Infoitalia come fornitore di servizi web e “Prometeo” come piattaforma di sviluppo.



» approfondimento

13 Ottobre 2006 11/12 Ottobre 2006 Infoitalia alla FIERA DELL’INNOVAZIONE

L'11 e 12 ottobre 2006 presso i locali del Centro Direzionale (Ce.Dir.) di Reggio Calabria, nell'ambito del progetto Unimpresa, si è svolta la “Fiera dell'Innovazione”, cui ha partecipato anche Infoitalia con un proprio stand.


» approfondimento

29 Settembre 2006 TECNOFILIERE ha scelto di nuovo Infoitalia

Tecnofiliere s.r.l., Azienda di Novi (MO), leader nazionale nella produzione di filiere per l’industria dei laterizi, ha scelto, per la seconda volta, di affidarsi ad Infoitalia per la realizzazione del suo sito internet.


» approfondimento

06 Settembre 2006 Anche UNBRANDED ha scelto Infoitalia

Pubblicato il nuovo sito web aziendale di UNBRANDED.
Il lavoro è stato realizzato da Infoitalia, su concept della stessa Società di Comunicazione milanese, e prevede inoltre la visualizzazione di file video in modalità streaming, mediante l’utilizzo del nuovo servizio Infoit video streaming.www.unbranded.it




» approfondimento

31 Agosto 2006 Nuovo servizio Infoit: il video streaming

Il servizio è un hosting di file video, visualizzabili anche a tutta pagina in modalità streaming, senza cioè la necessità di doverli scaricare.
Allo scopo viene fornito uno spazio web, opportunamente attrezzato.
L’accesso ai file può essere effettuato con link diretto oppure con una soluzione “juke-box”, che prevede la selezione dei filmati, da parte dell’utente, mediante un menu a tendina...



» approfondimento

21 Agosto 2006 Online Billionaire Italian Couture

Online il sito di BILLIONAIRE ITALIAN COUTURE, il prestigioso marchio della prima linea al mondo di alta moda maschile. Il sito è stato realizzato da Infoitalia, che fornisce anche i servizi tecnici, su progetto di UNBRANDED di Milano, l’Azienda che cura la comunicazione per la nuova società di Angelo Galasso e Flavio Briatore.
Ne è venuto fuori un mix di eleganza e sobrietà, proprio quello che ci era stato richiesto.www.billionairecouture.com



» approfondimento

08 Agosto 2006 Conferenza stampa "Meteoweb"

Si è svolta a Palazzo San Giorgio la Conferenza Stampa sui nuovi progetti dell’Associazione MeteoWeb.
L’amministratore unico di Infoitalia, Ing. Saverio Spinelli, ha presentato una sintesi dei dati statistici del portale Strettoweb/Meteoweb nel biennio 2005-2006.



» approfondimento

05 Giugno 2006 Realizzato il nuovo sito internet di Flavio Briatore

È la terza volta in cinque anni che il team manager della Renault F1 sceglie Infoitalia per il restyiling del proprio sito web.

Infoitalia ha effettuato un’adeguata elaborazione tecnica dei dispositivi di aggiornamento, relativi alle sezioni news, media e foto album, per rendere indipendente qualsiasi tipo di intervento da parte dello staff di FB.



» approfondimento