MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


10 Maggio 2006 Piattaforma CMS “Prometeo”

La piattaforma “Prometeo” si afferma sempre più come strumento indispensabile per aziende con siti web ad alto contenuto informativo.

Prometeo infatti consente un completo aggiornamento del sito, in contenuti e struttura, direttamente da parte del Committente (o del personale dallo stesso delegato alla comunicazione) ed in completa autonomia.

Oltre agli originari Calabria Ecclesia Magazine e Bioelectra, la soluzione Prometeo è stata ultimamente adottata da Martino Mobili, Paolo Pecora, Sportworld e Village Shopping.

Ulteriori info su Prometeo qui.



» approfondimento

15 Marzo 2006 Flavio Briatore rinnova la sua fiducia ad Infoitalia

Infoitalia realizzerà il il terzo sito web in cinque anni del più famoso imprenditore della Formula Uno.
Dal 2001, con la pubblicazione del primo sito web di FB, Infoitalia ne ha curato gli aggiornamenti e fornito i relativi servizi tecnici...



» approfondimento

11 Marzo 2006 Conferenza stampa "Meteoweb"

Sabato 11 marzo, presso il Comune di Reggio Calabria, l’Associazione Meteoweb O.N.L.U.S. ha presentato alla stampa la Conferenza di Meteorologia sulle "Previsioni del Tempo” che si terrà a Bari il 18 marzo. Per Infoitalia era presente l’Amministratore Unico, Ing. Saverio Spinelli, intervenuto con un resoconto sull’evoluzione del portale Strettoweb, giunto al quinto anno di vita sul web.


» approfondimento

28 Febbraio 2006 Aggiornato per Top One Fashion di Londra il sito di Interno 8, con l’inserimento della clip sulla nuova collezione 2006

E stata inoltre realizzata una nuova intro con l’utilizzo di immagini relative ai nuovi capi.

La prima stesura del sito risale al 2004, anno in cui lo stilista Angelo Galasso, titolare del marchio, ha voluto dare ad Infoitalia la possibilità di realizzare un sito web totalmente nuovo, sia per innovativi accorgimenti tecnici sia per le scelte progettuali adottate.



» approfondimento

17 Febbraio 2006 Catania - Convention di BIOELCOM con la presentazione ufficiale del sistema Intranet Extranet aziendale realizzato da Infoitalia.

Il meeting è avvenuto all’Hotel Baia Verde ed è durato due giorni, durante i quali sono stati trattati argomenti tecnico-commerciali ed organizzativi.
In quel contesto, Saverio Spinelli e Gianni Mazza, intervenuti in rappresentanza di Infoitalia, hanno descritto ai partecipanti le funzionalità del sistema, che vede l’integrazione degli applicativi Gea ed Arca della famiglia Ilenet.



» approfondimento

08 Febbraio 2006 Realizzato per lo Studio di consulenza fiscale TURANO & C. di Reggio Calabria un sistema Ilenet Geco.

L’applicativo web based utilizza protocollo HTTPS su server certificato SSL e consente allo studio di consulenza fiscale la gestione di una serie di procedure interne, relative alle comunicazioni, l’informazione e la documentazione, nonché dei rapporti con la clientela.


» approfondimento

05 Febbraio 2006 Nuovo record di Strettoweb

Una Domenica con 4.000 visitatori unici e 79.000 pagine visualizzate. E forse sarebbero stati molti di più se la diretta web delle operazioni di disinnesco di un ordigno bellico, organizzata sul Portale da Infoitalia assieme all’Associazione Meteoweb, non fossero state interrotte alle 9.30, dopo solo due ore, per disposizione della Prefettura.



» approfondimento

01 Febbraio 2006 Strettoweb è diventato membro della rete Web partner di Google.

Il prestigioso riconoscimento, concretizzatosi con la partnership con il più famoso motore di ricerca del web, giunge ad Infoitalia dopo che si è registrata su Strettoweb un’affluenza record, con una media, nel mese di Gennaio, di circa 2000 visitatori unici (record circa 3000) e di circa 30.000 pagine (record oltre 50.000) al giorno, assieme a punte di oltre 200 utenti contemporanei.
Google utilizzerà così anche Strettoweb per la diffusione nel web dei suoi messaggi commerciali.



» approfondimento

31 Gennaio 2006 Realizzato per CTA ALTALIA il nuovo sito web dell’omonimo villaggio vacanze situato sulla costa jonica calabrese

La Società CTA ALTALIA, dopo l’esperienza del primo sito web commissionatole qualche anno fa, ha voluto rinnovare la sua fiducia ad INFOITALIA affidandole la realizzazione del nuovo lavoro, che è stato portato a termine e pubblicato a poco più un mese dall’ordine.


» approfondimento

25 Gennaio 2006 Commissionata la realizzazione della rete intranet/extranet aziendale dalla Società BIOELCOM Srl

Il sistema sarà realizzato con la piattaforma web based Ilenet di Infoitalia e funzionerà con protocollo HTTPS su server certificato.


» approfondimento