MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


23 Aprile 2015 Presentato a Taormina il nuovo sito web del Rotary Club, realizzato da Infoitalia.

Nel corso di una manifestazione organizzata dal Rotary della cittadina siciliana, è stato presentato al pubblico e alla stampa il nuovo sito del service club.


» approfondimento

31 Marzo 2015 Infoitalia presenta i sui gestionali per le scuole d’Inglese al Convegno AISLI

Si è svolto ad Jesi nei giorni 26/27 e 28 Marzo il Convegno organizzato dall’AISLI, l’associazione che raggruppa molte tra le più importanti scuole di Inglese in Italia.

Infoitalia è stata presente con un proprio stand ed ha presentato ai numerosi partecipamentii propri gestionali dedicati alle scuole di Inglese:
CEMS (Cambridge Examination Management System)Visita il sito
WEB SCHOOL



» approfondimento

05 Dicembre 2014 Web school il gestionale di Infoitalia per le scuole d’Inglese

WebSchool, il software web based creato per informatizzare ogni procedura e consentire un efficace controllo di gestione in una scuola privata, è già in uso in diverse scuole d’Inglese in varie regioni d’Italia.
Il sistema è modulare ed ogni sezione assolve una funzione gestionale specifica, che può essere implementata in tempi differenti, sulla base delle esigenze di programmazione della singola scuola.
WebSchool, un unico sistema fruibile sempre ed ovunque, per gestire:Le attività didattiche
Il time table per la gestione aule/insegnanti
Le procedure amministrative e contabili
I flussi di comunicazione interna e scuola-studenti



» approfondimento

02 Settembre 2014 Realizzato un nuovo applicativo web based

Infoitalia ha realizzato per INTERNATIONAL SCHOOL un nuovo applicativo web based che consente la gestione informatizzata delle iscrizioni per gli esami della Cambridge University da parte delle scuole di Inglese accreditate.
Il sistema CEMS è fruibile anche dai vari partner del centro Cambridge sul territorio, consentendo le iscrizioni degli studenti, sia singoli che in gruppi, le scelta di date e sedi di esami.



» approfondimento

30 Luglio 2014 Realizzato per Progettodue SRL il sito della linea Fastpharma

Progettodue, società di engineering per la quale in passato Infoitalia aveva già realizzato alcuni elaborati, si è ultimamente specializzata nel mercato farmaceutico, rendendo opportuna la realizzazione di un sito web specifico per il segmento di mercato.
Infoitalia, nel realizzare l’elaborato ha adottato, per la prima volta, un’applicazione che consente la sovrapposizione di un filmato, opportunamente elaborato, sulla home.
Visita il sito



» approfondimento

14 Luglio 2014 Normativa sull’utilizzo degli sms con mittente testuale

Vi informiamo che per effetto di una delibera AGCOM entrata in vigore il 16/10/2013 sulla regolamentazione dell’Alias, il mittente alfanumerico di massimo 11 caratteri utilizzato per personalizzare i messaggi SMS, può essere utilizzato solo dai possessori di partita IVA o codice fiscale numerico.
Chi desidera utilizzare un Alias come mittente del proprio messaggio SMS, dovrà preventivamente registrarlo sul Database di AGCOM, avendo cura di indicare i dati anagrafici e le informazioni di contatto relative al soggetto titolare dell’Alias.



» approfondimento

24 Febbraio 2014 Realizzato per Panitalia LTD il sito del “Ristorante Dal Romano” a Londra

Il ristorante, sito al numero 95 di Nightingale Lane rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della cucina italiana nella capitale inglese, cui lo chef Carlo Valenti, propone una varietà di piatti della tradizione nazionale e soprattutto romana.
Visita il sito



» approfondimento

31 Ottobre 2013 App di MeteoWeb e CalcioWeb per dispositivi mobili Apple

Le nuove App per IOS per i giornali MeteoWeb e CalcioWeb, realizzate da Infoitalia, sono scaricabili gratuitamente dall’Apple Store.

Per CalcioWeb si tratta della prima applicazione dedicata al nuovo giornale sportivo, anch’esso realizzato da Infotalia.

Per MeteoWeb invece, l’applicazione sostituisce la precedente, attiva da due anni, ma ormai “vecchia” e consente all’utente di fruire di diverse nuove opzioni, mentre sul lato amministrazione, permette varie funzioni di controllo, nonché l’interfacciamento con tutte le piattaforme di advertising.



» approfondimento

03 Settembre 2013 Realizzato da Infoitalia il sito aziendale per DR BROKER di Messina

L’elaborato è configurato su piattaforma CMS ed è corredato di un’area riservata per l’erogazione di servizi alla clientela.
DR Broker è una Società di consulenza assicurativa, che offre servizi finalizzati alla individuazione dei prodotti assicurativi esistenti sul mercato che più rispondono alle esigenze del committente.
Visita il sito



» approfondimento

18 Luglio 2013 App di Strettoweb per dispositivi mobili Apple

Anche Strettoweb, dopo Meteoweb, ha da oggi la sua App per IPhone / IPod Touch / IPad.
Realizzata da Infoitalia, è la prima App interattiva per dispositivi mobili dedicata all’informazione nell’area dello Stretto ed è scaricabile gratuitamente nell’Apple Store.
L’applicazione consente all’utente:
- la lettura degli articoli classificati per rubrica (news, cronaca, sport, politica ecc.) e per area geografica (Reggio Calabria, Messina, Calabria, Sicilia).
- attraverso la funzione “My Home”, la possibilità di selezionare le sezioni che di più lo interessano e crearsi una home personalizzata.
- di interagire con la redazione con l’invio di comunicazioni e segnalazione di eventi, direttamente dal dispositivo mobile (con la possibilità di allegare anche foto).



» approfondimento