MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


23 Luglio 2012 On line il nuovo sito web di Twiga Beach Club, uno dei più prestigiosi locali estivi della Versilia.

Infoitalia ha realizzato un elaborato che, nella sua semplicità grafica, riesce a rappresentare più che adeguatamente il Club, che è una delle mete preferite dai Vip per le loro vacanze al mare.
Il sito è stato ottimizzato inoltre per una perfetta fruizione con tutti i principali browser e con i vari terminali mobili.

Visita il sito



» approfondimento

02 Luglio 2012 Buon Compleanno MeteoWeb

Oggi MeteoWeb il magazine di news meteo e scientifiche edito da Infoitalia, festeggia il suo primo compleanno.
Nel corso del primo anno di attività MeteoWeb ha avuto oltre 8.000.000 di accessi, con un record di 180.000 visitatori in un solo giorno (il 22 Maggio scorso).



» approfondimento

22 Giugno 2012 On line le versione mobile delle due testate giornalistiche di Infoitalia “MeteoWeb” e “StrettoWeb”.

La soluzione prevede il riconoscimento, da parte del server, del dispositivo di accesso dell’utente e l’indirizzamento automatico verso la versione del sito ottimizzata per il terminale utilizzato.
Nel caso specifico sono state previste due versioni : una per desktop e tablet ed una per smartphone. In ogni caso, l’utente può, una volta connesso, scegliere la versione che preferisce in base alle sue preferenze di navigazione.
Rimane sempre aperta per l’utente la possibilità di lettura di entrambi i giornali attraverso l’App per terminali mobili Nokia e, per Meteoweb anche per Iphone.

Visita la testata giornalistica "MeteoWeb"
Visita la testata giornalistica "StrettoWeb"



» approfondimento

21 Giugno 2012 Facebook - Il social network più diffuso nel mondo.

Lo sviluppo di pagine dedicate su Facebook e la realizzazione di applicazioni compatibili con la tecnologia richiesta dal social network più diffuso nel mondo si rivela sempre di più una delle opzioni più efficaci per la comunicazione ed il web marketing.
Fra le aziende che già da tempo se ne sono accorte c’è British School, attiva da 50 anni ma non per questo non attenta alle innovazioni, nel campo della didattica come in quello della gestione e della comunicazione.
Recentemente Infoitalia ha realizzato per British School un’applicazione per Facebook che consente agli studenti, senza dover uscire dal loro social network preferito, l’accesso ad una parte dei contenuti del sito della scuola e di esprimere, attraverso i “mi piace”, le loro preferenze per un concorso interno.

Vai su Facebook



» approfondimento

14 Maggio 2012 Elisabetta Gregoraci on-line con Infoitalia

La show girl calabrese ha oggi un nuovo sito web, realizzato da Infoitalia.
Il sito, per il quale sono state adottate innovative soluzioni tecniche, è ottimizzato sia per desktop che per tablet, oltre che per i dispositivi mobili Apple, è corredato di un blog che la bellissima Elisabetta può aggiornare direttamente dal suo Blackberry, grazie ad una applicazione sempre di marca Infoit.
Con Elisabetta Gregoraci Infoitalia acquisisce un nuovo prestigioso committente.
Visita il sito



» approfondimento

24 Aprile 2012 On line il sito di “The Property Finder”, made by Infoit

Realizzato per la Sig.ra Yuki Casoni Gianturco, imprenditrice immobiliare londinese, il sito che ne descrive l'attività nella ricerca di immobili di pregio nella capitale britannica.
Ancora una volta, pur nella semplicità dell’esecuzione, Infoitalia ha prodotto un elaborato originale, curato nei dettagli ed ottimizzato per i motori di ricerca.
Visita il sito



» approfondimento

12 Aprile 2012 Realizzato il sito web istituzionale per ASSOFOREX, l’Associazione Italiana Broker Forex e CFD

Assoforex comprende i principali intermediari autorizzati ad operare in Italia in questo segmento del mercato finanziario.
La realizzazione del sito segue l’accordo, con validità un anno, precedentemente stipulato tra Infoitalia e la divisione italiana di XTB, banca operante nel settore del mercato Forex e CFD e presente in più di 20 paesi nel mondo, per la fornitura di articoli per la rubrica “Borsa e Finanza“ di Strettoweb , il quotidiano on line di Infoitalia.
Visita il sito di ASSOFOREX



» approfondimento

06 Marzo 2012 Realizzato per “Hotel Residence SoleMare” il nuovo sito

Sito che descrive, in tre versioni linguistiche, una delle più grandi e belle strutture turistiche della costa tirrenica calabrese.
L’elaborato è stato costruito sulla base di una progetto originale, in cui trovano la giusta collocazione le bellissime immagini, opportunamente elaborate, del complesso turistico situato sulla costa, proprio sotto Capo Vaticano.
Visita il sito



» approfondimento

17 Febbraio 2012 Nuove realizzazioni

Nuovi siti web aziendali, che adottano soluzioni grafiche originali e sono corredati di applicazioni SEO, per una opportuna indicizzazione delle pagine sui motori di ricerca, sono stati recentemente realizzati da Infoitalia.
I committenti sono:
- Contract srl, azienda che opera nel settore dell’arredamento a Reggio Calabria - Visita il sito
- KDA srl, azienda di Modena produttrice di sistemi di automazione industriale - Visita il sito
- Fornace Dipodi srl di Pianopoli (CZ), industria produttrice di laterizi - Visita il sito
- Sureco srl, azienda calabrese fornitrice di attrezzature tecnologiche alle imprese edili e che da anni dispone già di un sistema intranet Infoitalia - Visita il sito



» approfondimento

02 Febbraio 2012 Risultati dei primi sei mesi di attività di Meteoweb

Meteoweb: oltre 2 milioni di visitatori unici e 9 milioni di pagine lette, di cui quasi 2.500.000 nel solo mese di Gennaio, sono i risultati dei primi sei mesi di attività di Meteoweb.
Questi sono i dati di audience attestati da Google per meteoweb.eu:
Periodo 1 Luglio 2011 – 31 Gennaio 2012
3.364.715 - Visite
2.027.967 - Visitatori unici
9.114.212 - Visualizzazioni di pagina
2,71 - Pagine/Visita
00:04:18 - Tempo medio sul sito
Mese di Gennaio 2012
937.277 - Visite
597.044 - Visitatori unici
2.467.024 - Visualizzazioni di pagina
2,63 - Pagine/Visita
00:03:52 - Tempo medio sul sito
57,94% - Nuove visite



» approfondimento