MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


02 Agosto 2011 Record su record per Meteoweb

400.000 pagine visitate e circa 100.000 visitatori è lo score realizzato nel primo mese di attività di Meteoweb, il giornale on line di divulgazione scientifica realizzato ed edito da Infoitalia.
La Redazione di Meteoweb è riuscita a pubblicare sul web, prima di ben più note testate giornalistiche, articoli sui principali eventi verificatisi nel mese di Luglio, come i terremoti in Piemonte e nel Gargano ed a documentare in tempo reale, con suggestive immagini, le eruzioni dell’Etna.
Il sito di Meteoweb è stato visitato da utenti ubicati in ben in 94 diversi paesi ed in particolar modo in Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna, con una permanenza media sul sito, per ogni utente, di circa 9 minuti, a dimostrazione dell’interesse che il nuovo giornale on line ha riscosso tra gli appassionati di meteo e scienze varie.
www.meteoweb.eu



» approfondimento

01 Luglio 2011 E’ nato MeteoWeb , giornale online di divulgazione scientifica.

Edito da Infoitalia Servizi che, oltre ad averne realizzato la piattaforma, ne cura la gestione tecnica.
Il giornale, che raccoglie l’eredità del vecchio portale Meteoweb, ha Peppe Caridi, Presidente dell’omonima Associazione, come Direttore responsabile e si occupa anche di Astronomia, Geo-vulcanologia, Ambiente e curiosità scientifiche, proponendosi come punto di riferimento per tutti gli appassionati di scienze in Italia.
MeteoWeb ha anche una pagina su Facebook, attraverso la quale gli utenti possono esprimere il loro gradimento.

www.meteoweb.eu



» approfondimento

29 Giugno 2011 Infoitalia, da oggi, è diventata Apple Developer.

Il riconoscimento consente ad Infoitalia Servizi S.r.L. la realizzazione di applicazioni per terminali Apple e di poterli sottoporre alla casa californiana per la loro diffusione attraverso i canali ufficiali Apple.



» approfondimento

13 Giugno 2011 Nuove realizzazioni

Infoitalia ricerca sempre soluzioni inedite e personalizzate per ogni committente, anche quando non sia prevista una struttura particolarmente complessa per gli elaborati da realizzare.
E naturalmente il committente esigente e competente ciò lo apprezza ed è probabilmente anche per questo che si rivolge a noi.
E’ proprio in questa ottica che sono stati realizzati, tra Aprile e Maggio scorsi, alcuni lavori quali:
Bibite "Fontana della Salute"
City Office -Uffici arredati a tempo
Gioielleria Bellini
caratterizzati appunto da un progetto grafico originale, nel contesto di una struttura semplice e pulita.



» approfondimento

26 Maggio 2011 Realizzato da Infoitalia il nuovo sito aziendale IPA GROUP S.p.A.

IPA GROUP è uno dei maggiori gruppi industriali europei specializzati nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di laterizi.
Ha sede ad Asti, con stabilimento produttivo a Cadoneghe (PD).
Il nuovo sito è corredato di un database che consente l’indicizzazione automatica dei contenuti sui motori di ricerca.
L’ottimizzazione dell’elaborato ho consentito l’ottenimento di eccellenti risultati di posizionamento sui principali motori di ricerca, con una serie di primi posti assoluti, sia in italiano che in inglese.

Visita il sito



» approfondimento

23 Maggio 2011 On line il nuovo sito web di Tecnofiliere S.R.L.

Realizzato su piattaforma CMS da Infoitalia per Tecnofiliere di Novi (MO), azienda leader nel mondo per la realizzazione di dispositivi di trafilatura laterizi, il nuovo sito aziendale.
Redatto in quattro diverse versioni linguistiche, e grazie ad un preciso processo di ottimizzazione per i motori di ricerca, raggiunge, per le keywords assegnate, un piazzamento nelle primissime posizioni su Google.
Visita il sito



» approfondimento

22 Aprile 2011 On line il nuovo sito web di Billionaire

Billionaire, il più famoso locale della costa Smeralda, in Sardegna, frequentato dai vip di tutto il mondo.
Per il sito, Infoitalia ha utilizzato nuove soluzioni tecniche, in grado di coniugare l’implementazione di alcuni effetti grafici con la compatibilità verso i dispositivi mobili Apple, che non accettano il Flash, strumento finora normalmente utilizzato.
Del sito è stata realizzata anche una versione mobile, per risultare fruibile in pieno anche dagli smartphone.
Il server riconosce il tipo di terminale utilizzato dall’utente e lo indirizza automaticamente alla versione adatta.
Visita il sito



» approfondimento

10 Febbraio 2011 On line il sito di CONFEDERTECNICA, la Confederazione Nazionale dei Sindacati Libere Professioni Tecniche.

Confedertecnica è costituita dai Sindacati Nazionali Inarsind, Federarchitetti, Federgeometri e Federperiti Industriali, le cui organizzazioni rappresentano i tecnici liberi professionisti.

La Confederazione, oltre alla struttura centrale con sede a Roma, è suddivisa in strutture regionali e provinciali.

Visita il sito



» approfondimento

02 Febbraio 2011 Realizzato il sito web di BILLIONAIRE RESORT.

Il committente è la Società KENIAKU Ltd di Malindi, Kenya, che sta realizzando un lussuoso complesso immobiliare sulle rive dell’Oceano Indiano.
L’obiettivo fissato ad Infoitalia è stato quello di fornire, attraverso il sito, un’informazione adeguata al valore del progetto e, soprattutto, creare una presentazione dell’opera in costruzione che potesse risultare in linea con le esigenze e le aspettative della clientela di riferimento, rappresentata da un target molto esigente in termini di valore ed esclusività delle soluzioni.

Visita il sito



» approfondimento

28 Gennaio 2011 On line la nuova collezione Primavera Estate 2011 Billionaire Couture.

La collezione ha una particolarità rispetto a tutte le precedenti; infatti da quest'anno, Billionaire Couture offre anche una linea per donna.

Visualizza la collezione



» approfondimento