MAIL

infoitalia logo

MY PLANNING - IL GESTIONALE PERSONALIZZATO

CARATTERISTICHE FUNZIONALI GENERALI

Infoit My Planning è una piattaforma software, attraverso la quale è possibile implementare dei gestionali finalizzati alla pianificazione e la gestione delle attività commerciali ed all’ottimizzazione delle risorse umane in ambito commerciale, in gran parte configurabili sulla base delle esigenze del Committente.

Il sistema prevede la possibilità di gestire le trattative commerciali, i preventivi, con relativi commenti ed esiti, la pianificazione delle attività le, le comunicazioni all’interno del gruppo di lavoro ed un’anagrafica ed un lay out grafico personalizzabile secondo le specifiche desiderate.  È possibile partire dal nome di un cliente per visualizzare, trattative, ordine, azioni da compiere ecc. (avendone i permessi) o, attraverso il calendario, visualizzare tutte le azioni inserite, passate o future.

I permessi sono differenziabili, consentendo di stabilire delle gerarchie per utenti o per gruppi di utente (varie divisioni aziendali, ruoli, collaboratori esterni).

I file caricabili possono essere dei formati: word, excel, pdf, jpg, .

Un pannello di amministrazione generale consente la creazione i gruppi di utenti del sistema e l’assegnazione dei relativi permessi.

LE FUNZIONI DI DEFAULT SONO:

Contatti
Clienti Calendari
Comunicazioni Trattative Ordini
Azioni da effettuare Planning Archivio Documentazione

Le funzionalità dei singoli moduli saranno concordate in fase di definizione delle specifiche.

WEB SERVER, SICUREZZA, COMPATIBILITÀ

La piattaforma è stata progettata al fine di garantire livelli di sicurezza elevati, quali la riservatezza delle comunicazioni e dei dati inseriti.

La piattaforma software è eseguita su web server Apache provvisto di certificato di sicurezza SSL con chiavi a 128 bit.

Le password degli utenti del sistema vengono crittografate con l’algoritmo MD5.

L’applicativo è stato sviluppato in PHP, MySQL, jQuery e JavaScript ed i Layout ed i CSS (Cascading Style Sheets) sono stati ottimizzati per permettere una visualizzazione ottimale ed una totale compatibilità sui più diffusi browser web quali Google Chrome, Internet Explorer, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Safari.

AMMINISTRAZIONE

Saranno previsti quattro livelli di accesso.

  1. L’utente Superadmin con privilegi totali ed il compito fondamentale di configurare l’applicativo in base alle esigenze del committente.
  2. L’Admin – amministratore dei singoli sistemi (committente)
  3. User - utente utilizzatore
  4. Reader – utente di sola lettura 

Gli utenti del gruppo Admin hano accesso completo a tutti i moduli e i dati immessi nel sistema e la possibilità di inserire, modificare ed eliminare qualsiasi record, nonché creare e gestire gli utenti.

Il super Admin può creare inoltre i Gruppi e personalizzare le funzioni.

Gli utenti del gruppo User hanno accesso completo solo alle proprie informazioni, ma non possono visualizzare, né modificare i record inseriti dagli altri utenti e né possono in alcun modo modificare la configurazione e quindi compromettere la stabilità del sistema.

Gli utenti del gruppo Reader hanno accesso in sola lettura ai record ed alle informazioni memorizzate.

Naturalmente le possibilità di accesso ad ogni singolo modulo da parte di ogni singolo utente saranno differenziabili da parte dell’Admin.

È pertanto possibile abilitare solo alcune funzioni quali il calendario o l’elenco clienti per l’ufficio di segreteria, ed altre funzioni per altri utenti, come ad esempio la gestione dei messaggi privati fra gli utenti abilitati.

BACKUP

Il server sul quale è installato l'applicativo, esegue automaticamente dei backup periodici remoti che potranno essere consegnati al cliente su sua richiesta in caso di necessità.

Le procedure di backup riguardano sia il database, sia l'applicativo e sia i files caricati dagli utenti.

CONDIZIONI COMMERCIALI

Il sistema è web based e viene venduto in modalità Saas (software as a service).

Il prezzo, che dipende dal numero di utenti, dallo spazio disco richiesto e dal livello di personalizzazione necessario, ha due componenti:

un costo di set up, da pagarsi una tantum, a copertura dei costi di configurazione e personalizzazione ed un canone periodico omnicomprensivo.