MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


28 Ottobre 2008 On-line il nuovo sito di Strettoweb

Recensione dal sito MeteoWeb
Autore: Associazione ONLUS MeteoWeb

Da oggi è online il nuovo MeteoWeb: il portale dell’Associazione ONLUS è stato rivoluzionato dal punto di vista grafico, in modo da consentire agli utenti e agli appassionati lettori di seguire in modo più semplice, piacevole e scorrevole le notizie e le previsioni del tempo.

Tutto il resto, però, è "vecchio": una giovane "vecchiaia" considerato che l’Associazione ONLUS è nata nell’ottobre 2005 e quello che ormai possiamo definire il "vecchio" portale andò online il 16 dicembre 2004.

Visita il sito



» approfondimento

30 Settembre 2008 MYLENET, l’intranet mobile

Novità in casa Infoitalia: è nato Mylenet, l’applicativograzie al quale il sistema intranet aziendale diventa oggi accessibile anche da smartphone e palmari, grazie al’interfaccia per risoluzioni video di 320x240 pixel.

Visita il sito



» approfondimento

30 Luglio 2008 INTERNATIONAL BRITISH SCHOOL

On line il nuovo sito web della International British School, l’ultima realizzazione, in ordine di pubblicazione, di Infoitalia.

Visita il sito



» approfondimento

28 Giugno 2008 Il Gruppo Percassi ha scelto Infoitalia

Il Gruppo Percassi di Bergamo ha affidato ad Infoitalia la realizzazione del nuovo sito web del marchio Billionaire Italian Couture, la più esclusiva linea di abbigliamento ed accessori per uomo rivolta ad una altrettanto esclusiva clientela.

Visita il sito



» approfondimento

19 Giugno 2008 VISTA MARE

Un nuovo cliente di prestigio per Infoitalia: la CAICCO LLP di Londra, per la quale è stato realizzato il sito web aziendale.

La Società, fondata e gestita da tre dinamiche imprenditrici italiane, opera nel settore dello yachting da diporto, con base in Turchia.

Visita il sito



» approfondimento

28 Aprile 2008 Produzione audio video

Con la realizzazione di un documentario audio visivo, che descrive efficacemente tutto il ciclo produttivo di uno stabilimento per la produzione di laterizi, Infoitalia ha esteso la propria gamma produttiva di elaborati multimediali.

Visita il sito Visualizza il video



» approfondimento

20 Dicembre 2007 Intranet aziendali

E’ ormai una consuetudine per tanti clienti, dopo avere affidato ad Infoitalia la realizzazione del sistema intranet aziendale, affidarle altri lavori.

Tra questi il Gruppo Certacredita di Reggio Calabria, che dopo l’entrata in funzione del sistema Intranet su piattaforma Ilenet, che ha messo in rete le varie sedi aziendali ed i circa cinquanta tra dipendenti e collaboratori, ha commissionato ad Infoitalia anche la realizzazione del proprio sito web.



» approfondimento

22 Novembre 2007 On-line il sito web del "Thalaspa Henri Chenot"

Insignia Inc, Societàcon sede a Malindi, Kenia, ha affidato ad Infoitalia la realizzazione del sito web del Thalaspa Henri Chenot, il centro benessere che sarà destinato a divenire, con ogni probabilità, il più esclusivo d’Africa.

La Spa è stata realizzata infatti nel Lion in the Sun, la casa albergo che, nel corso degli ultimi anni, aveva avuto come ospiti vip provenienti da tutto il mondo.



» approfondimento

22 Ottobre 2007 IPA INTERNATIONAL

Anche IPA GROUP, uno dei maggiori gruppi industriali specializzati nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di laterizi, ha affidato ad Infoitalia la realizzazione dei propri strumenti di comunicazione sul web.



» approfondimento

11 Settembre 2007 La partita IVA va in home page

Un obbligo poco conosciuto e osservato per il quale è prevista una sanzione amministrativa.
Titola Fisco Oggi, la rivista telematica dell’Agenzia delle Entrate “Sul Web la partita IVA è d’obbligo”.

Il titolo dell’articolo sta a significare che “Chiunque è in possesso di partita Iva e dispone di un sito web deve indicarla in home page”.



» approfondimento