MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


13 Giugno 2007 Attenzione a strane richieste sul rinnovo dei domini internet

Infoitalia desidera informare la propria clientela che pare che un organismo estero stia inviando agli assegnatari di domini internet del materiale cartaceo, sotto forma di proposta di contratto per la fornitura di un servizio a pagamento relativo alla gestione dei domini posseduti, paventando, in caso di mancata adesione, la possibilità di perdita dei medesimi.

Si fa presente che nulla è dovuto a terzi per il rinnovo e mantenimento dei propri domini, essendone il costo già compreso nei servizi di gestione forniti da Infoitalia.



» approfondimento

15 Maggio 2007 Gruppo Cusimano

Anche il Gruppo industriale Cusimano di Catanzaro ha voluto rinnovare la sua fiducia ad Infoitalia, affidandole il nuovo sito della Cotto Cusimano Spa.


» approfondimento

28 Aprile 2007 Intranet ed extranet

Ilenet, la piattaforma intranet-extranet di Infoitalia, è stata arricchita di nuove funzionalità.

Sulla spinta degli input provenienti dagli utilizzatori del sistema, il modulo documentazione è stato completamente rinnovato: adesso presenta una struttura ad albero e consente una più efficace classificazione della documentazione e quindi una più semplice ricerca da parte degli utenti.



» approfondimento

26 Marzo 2007 E-commerce per Billionaire Italian Couture

Chi desidera acquistare un capo o un accessorio di Billionaire Italian Couture, il primo marchio di haute couture per uomo, concepito e creato dall’imprenditore Flavio Briatore e dallo stilista Angelo Galasso, adesso potrà farlo non solo nelle boutiques di Londra, Mosca, Tokyo e Vienna, ma anche online attraverso il sito web ufficiale del gruppo, che da oggi è dotato anche di una sezione di e-commerce, realizzata interamente da Infoitalia.


» approfondimento

19 Marzo 2007 Consorzio del Bergamotto online

Da oggi è online il nuovo sito del Consorzio del Bergamotto.
Disponibile in tre versioni linguistiche (Italiano, Francese ed Inglese) fornisce al visitatore l’informazione sull’Ente e le sue finalità, oltre ad una dettagliata documentazione tecnica sull’agrume.



» approfondimento

15 Marzo 2007 Angelo Galasso

Angelo Galasso, lo stilista creatore dei marchi Interno 8 e Billionaire Italian Couture, ha da oggi un sito web interamente dedicato alla sua vita ed alle sue creazioni. Naturalmente made by Infoit.


» approfondimento

28 Febbraio 2007 Gruppo Geraci

Il Gruppo GERACI ha affidato ad Infoitalia l’incarico per la realizzazione del proprio portale istituzionale.
L’elaborato sarà realizzato con la piattaforma CMS Prometeo, essendo stato richiesto un elevato livello di aggiornabilità, prerogativa che il sistema CMS consente.



» approfondimento

08 Febbraio 2007 Prometeo - Martino Moto

Il CMS di Infoitalia continua a ricevere l’apprezzamento del mercato, ed in particolare quello della Martino Moto Srl, nota azienda commerciale reggina del settore motociclistico. L’azienda, da 50 anni sul mercato, ha voluto dotarsi di uno strumento adeguato alla sua filosofia di comunicazione, imperniata su un’informazione completa e sempre aggiornata.


» approfondimento

07 Gennaio 2007 Strettoweb, i numeri del 2006.

Un altro anno si chiude per il portale Strettoweb, alle soglie del sesto anno di vita sul web.

Nel 2006 si è registrata una media mensile di 1800 visitatori unici giornalieri ed una media totale di 700.000 pagine visitate al mese, numeri che segnano un notevole aumento di accessi rispetto agli anni precedenti.



» approfondimento

11 Novembre 2006 In casa Infoitalia è nato OfficeWeb!

Con il nuovo servizio, Infoitalia offre un vero e proprio workshop space fruibile in outsourcing e consente la condivisione on line di dati, documenti e informazioni.


» approfondimento