MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


01 Febbraio 2006 Strettoweb è diventato membro della rete Web partner di Google.

Il prestigioso riconoscimento, concretizzatosi con la partnership con il più famoso motore di ricerca del web, giunge ad Infoitalia dopo che si è registrata su Strettoweb un’affluenza record, con una media, nel mese di Gennaio, di circa 2000 visitatori unici (record circa 3000) e di circa 30.000 pagine (record oltre 50.000) al giorno, assieme a punte di oltre 200 utenti contemporanei.
Google utilizzerà così anche Strettoweb per la diffusione nel web dei suoi messaggi commerciali.



» approfondimento

31 Gennaio 2006 Realizzato per CTA ALTALIA il nuovo sito web dell’omonimo villaggio vacanze situato sulla costa jonica calabrese

La Società CTA ALTALIA, dopo l’esperienza del primo sito web commissionatole qualche anno fa, ha voluto rinnovare la sua fiducia ad INFOITALIA affidandole la realizzazione del nuovo lavoro, che è stato portato a termine e pubblicato a poco più un mese dall’ordine.


» approfondimento

25 Gennaio 2006 Commissionata la realizzazione della rete intranet/extranet aziendale dalla Società BIOELCOM Srl

Il sistema sarà realizzato con la piattaforma web based Ilenet di Infoitalia e funzionerà con protocollo HTTPS su server certificato.


» approfondimento

10 Gennaio 2006 Strettoweb chiude il 2005 col botto

Si chiude un anno importante per il portale Strettoweb, ormai prossimo al cinquennio di vita sul web. Nel 2005 si è registrata una media di 1300 visitatori unici giornalieri ed una media totale di 550.000 pagine visitate al mese, numeri che segnano un notevole aumento di accessi rispetto agli anni precedenti.


» approfondimento

29 Novembre 2005 Nuovo sito Infoit

Grafica essenziale, contenuti dinamici e facilmente aggiornabili, servizi per i Clienti. Il nuovo sito Infoit è stato realizzato con la nuova piattaforma web Prometeo, per garantire una maggiore flessibilità di contenuti e struttura.


» approfondimento

15 Novembre 2005 Realizzato il sito web ed il sistema extranet di BIOELECTRA Spa

La Società farmaceutica aveva commissionato un dispositivo che disponesse di un avanzato sistema di aggiornamento del sito, con funzionalità di gestione di comunicazioni e informazioni differenziate per differenti categorie di utenti.


» approfondimento

10 Ottobre 2005 Realizzazione piattaforma web PROMETEO

L’applicativo consente un completo aggiornamento del sito, sia nei contenuti che nella struttura, direttamente da parte del Committente (o del personale dallo stesso delegato alla comunicazione) ed in completa autonomia.


» approfondimento

03 Ottobre 2005 Attivazione nuovo servizio SMS via web

Il servizio SMS di Infoitalia consente l’invio di messaggi sui telefoni cellulari nazionali, con invio diretto via web.
Il sistema consente l’invio di messaggi sia individuali che collettivi, l’indicazione testuale del mittente, la creazione di gruppi di destinatari, la possibilità di ricevere la notifica del raggiungimento del messaggio presso il destinatario.



» approfondimento

30 Settembre 2005 Con Settembre si è conclusa “REGGIO ESTATE” 2005.

La manifestazione, di cui la Società Biro ha curato la comunicazione per conto dell'Amministrazione comunale di Reggio Calabria,ha visto Infoitalia nella funzione di partner tecnico...


» approfondimento

12 Settembre 2005 Realizzato per BUONAFEDE ENGINEERING un applicativo gestionale web

L’applicativo è di corredo al sistema Ilenet che Infoitalia aveva già implementato mesi prima presso la Società di Engineering e consente la gestione delle commesse dalla loro acquisizione fino al loro completamento, consentendone il monitoraggio in itinere e l’analisi per centri di costo, funzione e per risorse umane impiegate


» approfondimento