MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


15 Novembre 2005 Realizzato il sito web ed il sistema extranet di BIOELECTRA Spa

La Società farmaceutica aveva commissionato un dispositivo che disponesse di un avanzato sistema di aggiornamento del sito, con funzionalità di gestione di comunicazioni e informazioni differenziate per differenti categorie di utenti.


» approfondimento

10 Ottobre 2005 Realizzazione piattaforma web PROMETEO

L’applicativo consente un completo aggiornamento del sito, sia nei contenuti che nella struttura, direttamente da parte del Committente (o del personale dallo stesso delegato alla comunicazione) ed in completa autonomia.


» approfondimento

03 Ottobre 2005 Attivazione nuovo servizio SMS via web

Il servizio SMS di Infoitalia consente l’invio di messaggi sui telefoni cellulari nazionali, con invio diretto via web.
Il sistema consente l’invio di messaggi sia individuali che collettivi, l’indicazione testuale del mittente, la creazione di gruppi di destinatari, la possibilità di ricevere la notifica del raggiungimento del messaggio presso il destinatario.



» approfondimento

30 Settembre 2005 Con Settembre si è conclusa “REGGIO ESTATE” 2005.

La manifestazione, di cui la Società Biro ha curato la comunicazione per conto dell'Amministrazione comunale di Reggio Calabria,ha visto Infoitalia nella funzione di partner tecnico...


» approfondimento

12 Settembre 2005 Realizzato per BUONAFEDE ENGINEERING un applicativo gestionale web

L’applicativo è di corredo al sistema Ilenet che Infoitalia aveva già implementato mesi prima presso la Società di Engineering e consente la gestione delle commesse dalla loro acquisizione fino al loro completamento, consentendone il monitoraggio in itinere e l’analisi per centri di costo, funzione e per risorse umane impiegate


» approfondimento

02 Agosto 2005 Realizzazione Hibiscus

La clientela della Sig.ra Hermione è rappresentata dal jet set anglosassone che ama l’atmosfera del mediterraneo, che si rivolge a Lei per l’organizzazione di eventi particolari e serate “speciali” in tutta la Sicilia.


» approfondimento

24 Luglio 2005 Reggio Estate 2005

Infoitalia è sponsor tecnico di "Reggio Estate 2005 - Il più bel chilometro d'estate". E' presente un banner sul portale STRETTOWEB da cui poter scaricare il programma completo degli eventi ed aderire al servizio di mailing list e/o sms per la ricezione giornaliera degli eventi in programma.


» approfondimento

08 Luglio 2005 Presentazione sito Montechiarello Golf Club

Presso il palazzo della Provincia di Reggio Calabria è stato presentato dal presidente dell'associazione Montechiarello, arch. Filippo Barbaro, e dall'Ing. Saverio Spinelli, amministratore di Infoitalia, il nuovo sito internet del golf Club Montechiarello, realizzato nel mese di luglio.


» approfondimento

21 Maggio 2005 Presentato il portale Calabria Ecclesia Magazine

Nell'ambito dell'inaugurazione della nuova redazione del Giornale on-line della Conferenza Episcopale Calabra “Calabria Ecclesia Magazine”, presso la parrocchia di San Sperato di Reggio Calabria, è stato presentato il nuovo portale dedicato al magazine, realizzato interamente da Infoitalia Servizi, che ne ha curato la progettazione grafica, la realizzazione dei vari applicativi per la gestione editoriale ed il sistema intranet di comunicazione
fra le redazioni.



» approfondimento

14 Aprile 2005 II Convegno Nazionale INARSIND

Infoitalia è stata sponsor tecnico del convegno Inarsind (Sindacato Nazionale Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti) su "Libera professione e i rapporti con lo Stato", svoltosi il 14 e 15 aprile presso la struttura "Altafiumara" a Santa Trada.


» approfondimento