MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


15 Gennaio 2012 L’APP di Meteoweb ha raggiunto in 45 giorni i 10.000 download

A tanto ammontano infatti le applicazioni di Meteoweb scaricate, nelle due versioni attualmente disponibili (per APPLE e per NOKIA), realizzate da Infoitalia.

L’applicazione, che consente la visualizzazione delle news del giornale on line (www.meteoweb.eu) ed una serie di altre opzioni, è scaricabile gratuitamente da Apple store e Nokia store.



» approfondimento

12 Dicembre 2011 MeteoWeb sbarca sull’App Store con una meteo-App per iPhone, iPod touch e iPad

MeteoWeb sbarca anche sull’App Store: il quotidiano on-line di scienza e meteorologia edito da Infoitalia Servizi, ha pubblicato un'App gratuita dedicata a tutti i dispositivi iPhone, iPod touch e iPad, per consentire ai propri lettori di poter seguire in tempo reale gli aggiornamenti del giornale senza dover avere per forza di fronte a sè il monitor di un computer.
Per scaricarla clicca qui



» approfondimento

02 Dicembre 2011 Realizzato per Dream House il sito aziendale, corredato di un sistema di generazione di QR code

Il sito internet è un sistema web based appositamente realizzato per le esigenze di comunicazione delle agenzie immobiliari. Il sito, infatti, è corredato di una database che consente una completa gestione degli immobili in portafoglio, nonché di un applicativo, attivabile dal pannello di amministrazione, che genera automaticamente il codice QR relativo ad ogni immobile in offerta.
Il codice QR generato può essere salvato o stampato per utilizzarlo su materiale pubblicitario cartaceo. L’utente che fotografa il codice QR con il proprio smartphone visualizza la scheda tecnica dell’immobile e, allorquando la chiude, si ritrova sulla home del sito.
Visita il sito



» approfondimento

30 Novembre 2011 E’ nato Strettoweb Magazine edito da Infoitalia Servizi

Strettoweb, da sito che da 10 anni offre agli utenti del web l’uso della ormai celebre telecamera motorizzata installata sul lungomare di Reggio Calabria con vista sullo Stretto di Messina, è diventato una testata giornalistica.
Strettoweb, oltre ad offrire articoli di approfondimento su argomenti di interesse generale, contempla una serie di rubriche che spaziano dalla finanza al fitness, dallo sport alla gastronomia ed alla satira; il tutto nella prospettiva di aggregazione di una comunità di utenti, che dall’area dello Stretto, si apra ad una ben più ampia utenza sul web.
Strettoweb si affianca così a MeteoWeb, magazine di divulgazione scientifica che, a 4 mesi dalla sua nascita, vanta già una media di oltre 20.000 lettori al giorno e, nel solo mese di Novembre, ha totalizzato 1.800.000 pagine viste.
Visita Strettoweb Magazine



» approfondimento

10 Ottobre 2011 Il sito web di Flavio Briatore

Realizzato l’aggiornamento del sito di Flavio Briatore il quale, a 10 anni dalla sua prima commessa ad Infoitalia, conferma ancora una volta la sua fiducia alla nostra azienda.

Il sito, realizzato su piattaforma CMS proprietaria, riassume il profilo dell’imprenditore e le sue attività in un contesto grafico sobrio, ma efficace.

Visita il sito



» approfondimento

30 Settembre 2011 Realizzato il sito aziendale per 'Progetto Isogeo'

Il sito è un prodotto sviluppato su una veste grafica originale, ispirata alla missione ambientalista aziendale, ma anche assolutamente innovativo nella struttura e nella navigazione, che ne fa dell’elaborato, se non un prodotto unico, senza dubbio qualcosa di molto diverso dalla quasi totalità dalla soluzioni generalmente adottate finora per il web.
E tutto ciò senza fare uso di Flash, al fine di garantire la compatibilità dell’elaborato con i dispositivi mobili Apple, nonché consentire una efficace indicizzazione dei contenuti sui motori di ricerca.
Il progetto, concepito dopo un’attenta analisi dei requisiti posti dal Committente, è in linea con la politica aziendale di Infoitalia, sempre alla ricerca di soluzioni inedite.

Visita il sito



» approfondimento

05 Settembre 2011 Realizzato il nuovo sito web di Angelo Galasso

Lo stilista di moda con atelier a Londra e Milano e di prossima apertura a New York e Mosca.

Infoitalia aveva già realizzato altri elaborati web per lo stesso committente quando ancora gestiva l’azienda titolare del marchio "Interno8" (Galasso è il fondatore di quel marchio).

Il sito, per il quale sono state utilizzate delle inedite applicazione per la visualizzazione delle immagini, è interamente realizzato in Flash.

Visita il sito



» approfondimento

29 Agosto 2011 Infoitalia amplia la sua produzione con la realizzazione di applicazioni mobile

Realizzata per Billionaire srl (www.billionairelife.com) un’APP per Iphone.

Alla luce della continua ed inarrestabile migrazione del traffico internet verso dispositivi mobili, Infoitalia ha sviluppato la tecnologia per la produzione di applicazioni specifiche per smartphone e tablet.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’Apple store.



» approfondimento

02 Agosto 2011 Record su record per Meteoweb

400.000 pagine visitate e circa 100.000 visitatori è lo score realizzato nel primo mese di attività di Meteoweb, il giornale on line di divulgazione scientifica realizzato ed edito da Infoitalia.
La Redazione di Meteoweb è riuscita a pubblicare sul web, prima di ben più note testate giornalistiche, articoli sui principali eventi verificatisi nel mese di Luglio, come i terremoti in Piemonte e nel Gargano ed a documentare in tempo reale, con suggestive immagini, le eruzioni dell’Etna.
Il sito di Meteoweb è stato visitato da utenti ubicati in ben in 94 diversi paesi ed in particolar modo in Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna, con una permanenza media sul sito, per ogni utente, di circa 9 minuti, a dimostrazione dell’interesse che il nuovo giornale on line ha riscosso tra gli appassionati di meteo e scienze varie.
www.meteoweb.eu



» approfondimento

01 Luglio 2011 E’ nato MeteoWeb , giornale online di divulgazione scientifica.

Edito da Infoitalia Servizi che, oltre ad averne realizzato la piattaforma, ne cura la gestione tecnica.
Il giornale, che raccoglie l’eredità del vecchio portale Meteoweb, ha Peppe Caridi, Presidente dell’omonima Associazione, come Direttore responsabile e si occupa anche di Astronomia, Geo-vulcanologia, Ambiente e curiosità scientifiche, proponendosi come punto di riferimento per tutti gli appassionati di scienze in Italia.
MeteoWeb ha anche una pagina su Facebook, attraverso la quale gli utenti possono esprimere il loro gradimento.

www.meteoweb.eu



» approfondimento