MAIL

infoitalia logo

NEWS

Le news di Infoitalia servizi ne descrivono la storia dai primi progetti di realizzazione di siti web fino ad oggi.

Andando con le news indietro nel tempo, qualcosa di quanto descritto potrebbe apparire oggi anche banale, altri progetti di cui si trova menzione sono stati poi ampiamente superati, ma guardando la notizia nel contesto temporale cui si riferisce, al lettore attento, non potrà sfuggire il fatto che Infoitalia abbia spesso precorso i tempi...


30 Novembre 2009 Realizzato per l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria il nuovo portale web dell’Organizzazione

Messo on line a tempo di record, secondo le esigenze espresse dal Consiglio Direttivo dell’Ordine , in appena 5 giorni dal conferimento della commessa, è stato realizzato da Infoitalia sulla propria piattaforma CMS “Prometeo”.

Visita il sito all'indirizzo www.odcec-rc.it



» approfondimento

25 Novembre 2009 Accordo NEWZ INFOITALIA

Infoitalia ha concluso nei giorni scorsi un accordo con NEWZ, testata giornalistica on line specializzata in notizie in tempo reale sull’area dello Stretto, la quale, a meno di una anno dall’uscita del suo primo numero, vanta già diverse migliaia di lettori ogni giorno.


» approfondimento

09 Novembre 2009 Realizzato da Infoitalia il sito dedicato alla finale di FED CUP tra la nazionale italiana femminile di tennis e quella degli USA.

L'incontro sportivo internazionale, tenutosi a Reggio Calabria il 6 e il 7 Novembre e che ha visto una cornice di pubblico da record, ha portato alla ribalta, ancora una volta, il Circolo del tennis "R. Polimeni" di Reggio Calabria.

Infoitalia ha realizzato l'elaborato per la comunicazione dell'evento sul web.

Visita il sito



» approfondimento

30 Ottobre 2009 Servizi SEO, ottimizzazione dei siti web e posizionamento sui motori di ricerca, un nuovo servizio per la clientela di Infoitalia.

Ormai a pieno titolo nel portafoglio soluzioni di Infoitalia, i servizi SEO (search engine optimization) consistono nella ottimizzazione dei siti internet, ai fini della loro perfetta compatibilità con le modalità di acquisizione dati da parte dei motori di ricerca.


» approfondimento

07 Ottobre 2009 On-line il nuovo sito di Infoitalia.

Il nuovo elaborato é stato realizzato, come è ormai una ns. consuetudine, su una base grafica essenziale e senza alcun contorno di giochi pirotecnici.


» approfondimento

05 Ottobre 2009 Nuovo record di visitatori per "Meteoweb"

Venerdì 2 Ottobre i visitatori unici di Meteoweb, il portale di Infoitalia, sono stati oltre 11.000, con picchi di quasi 500 visitatori contemporanei .

Ogni record precedente è stato largamente battuto.



» approfondimento

14 Settembre 2009 Nuovo successo per Infoitalia

Un altro successo di Infoitalia: Axis, azienda svedese leader nel settore delle telecamere di rete e fornitrice della macchina, ha inserito la web cam di Strettoweb , che dopo otto anni rimane sempre una delle web cam più note e visitate del pianeta, tra le proprie referenze mondiali (www.axsis.com).
Axis pubblica come proprie referenze solo le applicazioni che superano una serie di prove di verifica delle caratteristiche tecniche di funzionamento e di affidabilità.



» approfondimento

03 Luglio 2009 Angelo Galasso

Realizzato da Infoitalia e on-line da oggi, il nuovo sito web di Angelo Galasso.

In precedenza Infoitalia aveva già realizzato, oltre alla vecchia versione del sito personale dello stilista italiano che vive a Londra, anche il sito per la casa di moda Interno8, da Lui fondata.

Visita il sito all'indirizzo: www.angelogalasso.com



» approfondimento

26 Maggio 2009 On line da oggi il nuovo sito web del "Circolo del tennis R. Polimeni" di Reggio Calabria

Il Circolo, che è uno dei più grandi d’Italia per numero di iscritti, aveva recentemente rinnovato la sua fiducia ad Infoitalia, commissionandole la realizzazione di un nuovo elaborato che potesse risultare in linea con le proprie crescenti e molteplici esigenze di comunicazione.

Il sito, realizzato sulla piattaforma CMS Prometeo di Infoitalia, è completamente aggiornabile ed è corredato di diversi database.

Visita il sito all'indirizzo: www.ctpolimeni.it



» approfondimento

03 Aprile 2009 La pubblicità cresce solo su Internet.

Sono tempi durissimi per gli investimenti pubblicitari che nel primo mese dell’anno corrente hanno subito un calo drastico del 18%, fortunatamente almeno la Rete sembra per il momento indenne dagli effetti della crisi registrando in controtendenza una crescita dell’1,8%.

I dati appena esposti si riferiscono ad una ricerca recentemente svolta da Nielsen per quanto riguarda l’andamento dell’advertising in Italia su tutti i media tradizionali e non; gli investimenti pubblicitari, stimati sui 39,3 milioni di Euro nel Gennaio 2008, sono comunque cresciuti nel complesso passando a 40 milioni nel primo mese del 2009.

Il settore più interessato dalla crisi sembra essere quello della carta stampata (un calo vertiginoso di poco meno di circa un quarto rispetto al Gennaio 2008); non va bene neanche per la TV con un -25,7% per la Rai e un -12 per Mediaset, tra tutti spicca il crollo di All Music che perde circa il 66%.



» approfondimento